Accademia 33: il numero di ottobre 2018

L’editoriale del numero di ottobre si apre con un commento del presidente Ancorotti al recente intervento dell’Associazione nel corso della trasmissione Petrolio (Rai 1), accompagnato da un’intervista a Federico Capeci (CEO & Chief Digital Officer di Kantar Italy) sul cosiddetto “millennial big bang”.

A pagina 2, trovano spazio le iniziative de La forza e il sorriso Onlus nel corso dell’ottobre rosa e gli aggiornamenti sul fronte delle iniziative promosse dall’Area relazioni internazionali. Tra le Beauty Spot si annunciano le date dei prossimi IncontriamoCI, l’avvio di un corso di perfezionamento sui dispositivi medici e cosmetici, la partecipazione di Cosmetica Italia a Esthetiworld e le docenze nell’ambito del corso “Cosmetic Industry World” dell’Università LIUC.

In terza pagina un approfondimento introduce uno dei focus dell’Information Day 2018, la Brexit; completano la pagina alcuni dettagli sul Catalogo 2019 e l’indicazione della pubblicazione in formato e-book del volume “NEL COSMETICO, dalla scienza, la bellezza”.

Il Centro Studi propone invece a pagina 4 alcuni spunti tratti dalle ultime rilevazioni sui centri estetici in Italia e promuove il convegno organizzato in collaborazione con EY in programma il prossimo 30 ottobre Finanza strategica per la crescita dell’industria cosmetica.