Farmacia

Tecniche e psicologia di vendita del dermocosmetico

Avere un prodotto buono, sicuro ed efficace e consigliarlo alla persona giusta ancora non basta. Bisogna anche saperlo proporre in modo particolare, riuscendo così a stimolare l'interesse del consumatore e il suo desiderio di averlo.

Comunicare attraverso il punto di vendita

Esporre bene per comunicare meglio: come attirare l’attenzione e favorire l’ingresso del passante nel punto vendita, quali sono le più attuali metodologie espositive e le più utili tecniche di allestimento per una migliore comunicazione dei valori e dei servizi della farmacia.

Professione farmacista - Aprile 2016

La guida che il Gruppo Cosmetici in Farmacia (GCF) di Cosmetica Italia ogni anno realizza in collaborazione con "Panorama Cosmetico" quest’anno è particolarmente ricca per offrire ai farmacisti una varietà di argomenti da approfondire.

La prima parte tratta tre aspetti: “Il corner dei servizi in farmacia”- “Le diverse età della pelle”- “Volto e occhi della farmacia”.

La seconda è la consueta parte relativa alla panoramica delle aziende che, come nelle scorse edizioni, raggruppa alcune aziende appartenenti al Gruppo. Questo volume ribadisce la volontà e l'impegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia di sostenere il lavoro dei farmacisti nel consiglio dei prodotti cosmetici, aiutandoli così a valorizzare le risorse del canale.

Guida al cross selling dermocosmetico - maggio 2014

Il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia in collaborazione con "Panorama Cosmetico" propone una pubblicazione divisa in due parti: la prima è una "Guida al cross selling dermocosmetico” utile per migliorare e potenziare le competenze del farmacista/addetto ed il servizio offerto dal reparto dermocosmetico in farmacia, la seconda è la consueta parte relativa alla panoramica delle aziende che, come nelle scorse edizioni, raggruppa alcune aziende appartenenti al Gruppo. Questo volume ribadisce la volontà e l'impegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia di sostenere il lavoro dei farmacisti nel consiglio dei prodotti cosmetici, aiutandoli così a valorizzare le risorse del canale.

Il glossario dei termini cosmetici - Aprile 2013

Il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Unipro propone una pubblicazione divisa in due parti: la prima comprende una serie di terminologie usate in cosmetica (da qui il n ome della pubblicazione) a cura della Prof.ssa Carla Scesa, la seconda una parte relativa alla panoramica delle azieende che, come nelle scorse edizioni, raggruppa alcune aziende appartenenti al Gruppo. Questo volume ribadisce la volontà e l'impegno del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia di sostenere il lavoro dei farmacisti nel consiglio dei prodotti cosmetici, aiutandoli così a valorizzare le risorse del canale.

Guida all'organizzazione del reparto cosmetico - Maggio 2012

Il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica italia in collaborazione con "Panorama Cosmetico" propone questa "Guida Pratica all'organizzazione del reparto cosmetico", che vuole essere per i titolari di farmacia e i responsabili del reparto uno strumento per migliorare e potenziare il servizio già offerto o per metterne in piedi uno ex novo. La pubblicazione è suddivisa in cinque aree tematiche, sviluppate da esperti del settore.

Il mercato cosmetico in farmacia - Maggio 2011

Il GCF di Cosmetica Italia, in collaborazione con “Panorama Cosmetico” ed avvalendosi di Ims Health per l’elaborazione dei dati, realizza questa pubblicazione inerente i dati relativi al fatturato cosmetico in farmacia nel 2010, che offre la possibilità di conoscere quali siano i segmenti che registrano i trend più favorevoli, e quali siano i prodotti che crescono, dove e come. Questa raccolta consente pertanto di conoscere non solamente l’andamento in generale, ma anche il focus sui trend relativi ai più importanti settori, quali i prodotti per i capelli e il cuoio capelluto, oppure l’igiene e il trucco del viso, delle mani, piuttosto che l’igiene del corpo, della bocca o i prodotti per l’uomo.