Dopo il successo dell’edizione 2016 di Cosmoprof Worldwide Bologna raccontato nell’editoriale, proseguono le attività di Cosmetica Italia già impegnata, con Accademia del Profumo, nella celebrazione delle fragranze vincitrici della 27esima edizione dell’omonimo Premio.
Torna tra le notizie di attualità il tema della comunicazione responsabile dell’industria cosmetica a seguito della pubblicazione del report della European Advertising Standards Alliance come raccontato a pagina 2.
Tra le Beauty Spot, l’appuntamento col convegno Beauty&Wellness: nuove opportunità per i giovani organizzato con lo IULM di Milano, i nuovi incontri di Cosmetica Italia nelle università e la visita a Cosmoprof di Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Ministero delle Riforme Costituzionali e dei Rapporti con il Parlamento.
A pagina 3 un’intervista al presidente di Federchimica, Cesare Puccioni, celebra i 100 anni della federazione, accanto alle attività coordinate dal Gruppo Cosmetici in Farmacia a Cosmofarma e all’annuncio della partnership di Cosmetica Italia con Gi Group.
La quarta pagina curata dal Centro Studi approfondisce i dati sul canale farmacia e i trend evidenziati a Cosmoprof Worldwide Bologna; si annuncia inoltre l’incontro in associazione con gli esperti di Beautystreams in programma il prossimo 20 aprile.