Si è da poco conclusa un’altra edizione da record di Cosmoprof Worldwide Bologna, come raccontato nell’editoriale del presidente Rossello, e Cosmetica Italia già guarda al prossimo imminente appuntamento, Cosmofarma Exhibition 2018.
A pagina 2 si approfondiscono alcune delle iniziative dei prossimi mesi: dalle collaborazioni di Accademia del Profumo per valorizzare la cultura del mondo delle fragranze, alla mostra “Leonardo. Genio e bellezza” per celebrare i 500 anni dalla scomparsa di Da Vinci, fino agli appuntamenti coordinati dall’Area Relazioni internazionali.
Tra le Beauty Spot si citano la partecipazione de La forza e il sorriso al convegno Pink Lung Cancer: news e controversie, la presenza degli studenti IULM a Cosmoprof, i primi 40 anni di L’Erbolario e il lancio del blog di Federchimica Fatti, non fake.
In terza pagina la giornalista Isabella Elena Avanzini presenta il volume Nel cosmetico. Dalla scienza, la bellezza curato per Cosmetica Italia, mentre Beatrice Mautino, autrice de Il trucco c’è e si vede, ripercorre in un’intervista alcuni temi chiave del suo libro. Spazio anche agli aggiornamenti sulle iniziative orientate alla promozione della sostenibilità in azienda curate da Cosmetica Italia e agli strumenti a supporto offerti da Cosmetica Italia Servizi.
Infine, la quarta pagina curata dal Centro Studi ripercorre alcuni dei dati presentati durante Cosmoprof Worldwide Bologna.