Una riflessione attorno al rapporto tra immagine e parola, tra nuovi canoni di bellezza e social network, è proposta dal personaggio a cui è dedicata la cover di Accademia 33 di aprile, lo scrittore e fotografo Roberto Cotroneo. Lo introduce il direttore responsabile Benedetta Boni che firma l’intervista e l’editoriale del numero. In apertura del magazine si rinnova l’appuntamento col Punto del presidente, questo mese dedicato al tema della contraffazione; eventi fieristici, corsi di formazione e seminari sono invece protagonisti dell’agenda coi principali appuntamenti delle prossime settimane.
A pagina 6, la collaboratrice Annalisa Betti presenta i risultati di Beauty Gives Back hosted by Boutique citando le voci di alcuni personaggi che hanno contribuito al suo successo; all’intervista a Fabio Iraldo, docente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e GREEN Bocconi è invece affidato un approfondimento sulla sostenibilità e, in particolare, alla sua corretta comunicazione al consumatore.
A pagina 8 è lo stesso direttore della manifestazione, Roberto Valente, a raccontare le novità dell’imminente edizione di Cosmofarma Exhibition, quest’anno incentrata sulle relazioni umane; alla farmacia è dedicato anche uno dei focus del Centro Studi che, accanto alle principali tematiche che saranno oggetto di indagine nel corso dell’anno e alla rubrica curata da Confindustria, completa pagina 9.
Da non perdere le segnalazioni culturali di pagina 10: questo mese sono messe in evidenzia le mostre dedicate a Leonardo da Vinci organizzate in tre diverse città italiane, Venezia, Milano e Roma. Pagina 11 accoglie come consueto la rubrica curata da Federchimica e le news in breve sulle aziende del settore (giri di poltrona, iniziative di CSR e riconoscimenti).