Unità e responsabilità sono i principi a cui richiama il presidente Ancorotti nell’intervento che apre il numero di aprile del magazine, un mese ancora caratterizzato dal lockdown per l’emergenza sanitaria e che vede la rimodulazione degli appuntamenti che si rivolgono al settore.
Il tema della responsabilità è richiamato anche da Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria e protagonista della cover story, nel dialogo con il Governo al fine di evitare una recessione prolungata e il crollo del benessere sociale.
In questo numero, uno speciale raccoglie le case history delle aziende associate a Cosmetica Italia che hanno avviato iniziative specifiche di varia natura (donazioni di prodotti o somme di denaro, progetti a sostegno di organizzazioni nazionali o realtà territoriali, oltre che di dipendenti e collaboratori) nell’emergenza Covid-19.
Il consueto appuntamento con la rubrica curata da Italia Patria della Bellezza completa pagina 9 dove Annalisa Betti firma un articolo sulle attività a sostegno dell’internazionalizzazione per le aziende cosmetiche, usufruibili anche in questa fase.
Il Centro Studi presenta invece a pagina 10 i preconsuntivi 2019 de “I numeri della cosmetica” e illustra le considerazioni di Beautystreams sull’impatto del Coronavirus sul settore.
La rubrica che conclude il numero propone infine i podcast dedicati a bellezza e cosmesi, uno spunto interessante anche per i giorni di quarantena.