Con uno sguardo al bilancio del 2016 che si sta per concludere, l’editoriale di questo numero è già orientato al 2017 e alle numerose attività che lo caratterizzeranno. Anche Accademia del Profumo è già proiettata verso l’anno nuovo come testimoniato dal ricco calendario di iniziative presentate durante la conferenza stampa dello scorso 29 novembre.
A pagina 2, le proposte del piano 2017 a sostegno dell’internazionalizzazione delle aziende associate e il programma degli IncontriamoCI, i tradizionali appuntamenti per incontrare le aziende sul territorio.
Tra le Beauty Spot, il Premio Nazionale Federchimica Giovani per gli studenti delle scuole medie, il cinquantenario di Unilever Italia, il conferimento dell’Ambrogino d’Oro ad Annarosa Racca (presidente Federfarma), un aggiornamento sulla pagina Facebook di ABC cosmetici e la conclusione del corso sul settore cosmetico presso l’università LIUC di Castellanza.
La terza pagina propone invece un approfondimento sul tema giovani e mondo del lavoro, una panoramica sull’offerta di Cosmetica Italia Servizi e un articolo curato dall’Area tecnica sul triclosan.
Infine, la quarta pagina curata del Centro Studi analizza gli ultimi dati sul canale profumeria con un focus sui consumi di fragranze e propone una riflessione sulle vendite online.