L’editoriale di questo numero saluta il 2017, anno di grande importanza per Cosmetica Italia, che ha festeggiato i propri 50 anni di attività, e introduce il 2018, anno altrettanto intenso, che vedrà l’elezione del nuovo Presidente. In prima pagina anche Accademia del Profumo illustra i propri progetti per l’anno nuovo.
In seconda pagina trova spazio un bilancio delle attività realizzate dall’Area Comunicazione per celebrare i 50 anni dell’Associazione, accanto al piano di internazionalizzazione per il biennio 2018-2019.
Tra le Beauty Spot, una nuova edizione del corso ICQ, la riunione del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione di Confindustria presso la sede di Cosmetica Italia e le novità de La forza e il sorriso Onlus.
In terza pagina le aziende e i referenti del progetto “Sostenibilità in Azienda” raccontano la propria esperienza dopo più di un anno di lavoro insieme.
Dal Centro Studi un profilo del contoterzismo italiano e i risultati della ricerca dedicata ai miglioramenti attesi dall’evoluzione della digitalizzazione in azienda.