Tempo di un bilancio del primo semestre di presidenza per Renato Ancorotti che nell’editoriale indica i temi chiave del suo programma e la nuova mission associativa individuati nel seminario residenziale di Rapallo. A pagina 1, Ivan Ortenzi, Chief innovation evangelist di BIP, propone una formula per fare innovazione in azienda e delinea le opportunità di evoluzione dei modelli di business.
In seconda pagina Accademia del Profumo svela le fragranze finaliste per il premio 2019, accompagnata dalle opportunità di internazionalizzazione per le imprese proposte da Cosmetica Italia.
Tra le Beauty Spot si annuncia la presenza del Gruppo Produzione Conto Terzi a Marca, l’inaugurazione del 57esimo Ente Ospitante de La forza e il Sorriso Onlus e la recente iniziativa di raccolta fondi promossa da Lisap; completano le news in breve le attività legate al mondo universitario e il prossimo incontro sulla sostenibilità.
A pagina 3 un quiz mette alla prova i lettori sulla propria conoscenza dei conservanti in ambito cosmetico; completa la pagina un articolo sulla prima tappa degli IncontriamoCI.
Il Centro Studi propone in quarta pagina un focus sui consumi natalizi, affiancato da alcuni spunti sul connected retail e un confronto sull’export cosmetico in diversi settori del manifatturiero. Da segnalare anche la data della prossima Congiunturale e il recente lancio del nuovo sito di Camera Italiana dell’Acconciatura.