Il 2017 di Cosmetica Italia si apre con l’importante annuncio del rinnovo della partnership con BolognaFiere per lo sviluppo di Cosmoprof Worldwide Bologna, come annunciato dal presidente Rossello nell’editoriale.
Sono inoltre entrate nel vivo le attività legate alla celebrazione dei 50 anni dell’Associazione, raccontate nell’articolo di pagina 1, che ci accompagneranno per tutto l’anno.
A pagina 2 trovano spazio il report degli IncontriamoCI, le attività dell’Area internazionale legate allo sviluppo delle imprese associate verso il mercato iraniano e alcune novità legate a Cosmoprof Worldwide Bologna 2017.
Tra le Beauty Spot, l’apertura delle votazioni per il miglior profumo dell’anno, la rinnovata collaborazione tra il Gruppo Cosmetici in Profumeria e Fenapro e la “trasferta” romana del Gruppo Cosmetici in Farmacia.
La terza pagina è invece dedicata a un approfondimento sulle linee guida in materia di cosmetovigilanza, all’evoluzione dell’attenzione dei media televisivi verso il settore cosmetico e alla ripresa delle attività 2017 per il Progetto Università.
Infine la quarta pagina, a cura del Centro Studi, propone alcuni focus sui recenti dati dell’Indagine congiunturale e dell’Analisi di bilancio presentate a Milano lo scorso 1 febbraio.