Il primo numero del 2018 si apre con un’intervista a Fabio Rossello, che racconta alcuni dei momenti più importanti dei suoi anni di carica, a introduzione dell’anno che lo vedrà cedere il testimone al prossimo Presidente.
Largo spazio all’internazionale in seconda pagina, con alcuni box dedicati a missioni e iniziative che hanno visto coinvolta Cosmetica Italia, insieme a un breve racconto della riunione del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione di Confindustria presso la sede di Via Accademia 33.
Tra le Beauty Spot il concorso legato al Premio Accademia del Profumo, la nuova edizione del progetto “Sostenibilità in Azienda”, l’inaugurazione del nuovo Master in collaborazione con il Sole 24 Ore e l’annuncio della conferenza stampa di lancio di Cosmoprof Worldwide Bologna, a Milano.
In terza pagina, alcuni aggiornamenti tecnico-normativi con particolare attenzione alle microplastiche, oggetto di un recente emendamento alla Legge di Bilancio, e al ruolo dei conservanti nei cosmetici.
In chiusura, i dati dell’indagine Congiunturale del Centro Studi, presentata lo scorso 1 febbraio, con un focus sulla digital transformation.