Accademia 33 inaugura la prima copertina dell’anno, che segna un rinnovo globale del magazine, con il volto di Veronica Madia, giovane capitano della squadra di rugby femminile Furie Rosse (Colorno – PR), che assieme alle sue compagne di squadra sarà impegnata in un progetto a sostegno de La forza e il sorriso.
In apertura del magazine il presidente Ancorotti offre una riflessione sull’andamento del settore e sui prossimi appuntamenti che vedranno l’Associazione in prima linea; al direttore responsabile di Accademia 33, Benedetta Boni, è invece affidato l’editoriale che delinea il percorso di revisione della pubblicazione. Completano pagina 1 e 2 un’agenda con gli appuntamenti delle prossime settimane (corsi di formazione, conferenze stampa, eventi) e una curiosità sul Leonardo da Vinci cosmetologo, tema che ci accompagnerà nel corso del 2019.
Dopo l’intervista di apertura, pagina 6 ospita il primo appuntamento con la rubrica curata da Confindustria e un’intervista a Saira De Ferrari, docente e consulente in ambito formulativo-tecnico per Cosmetica Italia Servizi. A pagina 7, tornano gli aggiornamenti curati dall’Area relazioni internazionali affiancati dal lancio della conferenza internazionale Cosm-ethic Science and Conscience organizzata da IFSCC e SICC.
Il Centro Studi analizza i dati congiunturali, recentemente presentati a Milano, e offre un focus sulla disintermediazione distributiva a pagina 8 e 9; completa quest’ultima sezione la rubrica curata dal partner di Cosmetica Italia, BolognaFiere – Cosmoprof.
Novità di questo numero è inoltre la rubrica Bellezza da leggere che propone la recensione di tre volumi legati al mondo della cosmesi; è invece frutto della collaborazione con Federchimica Pillole di chimica, per questa prima uscita dedicata alla Tavola Periodica degli Elementi. Tra pagina 10 e 11 non mancano infine alcune news con gli aggiornamenti (anniversari, progetti CSR e giri di poltrona) dalle aziende cosmetiche.