Accademia 33: il numero di gennaio-febbraio 2019

Accademia 33 inaugura la prima copertina dell’anno, che segna un rinnovo globale del magazine, con il volto di Veronica Madia, giovane capitano della squadra di rugby femminile Furie Rosse (Colorno – PR), che assieme alle sue compagne di squadra sarà impegnata in un progetto a sostegno de La forza e il sorriso.

In apertura del magazine il presidente Ancorotti offre una riflessione sull’andamento del settore e sui prossimi appuntamenti che vedranno l’Associazione in prima linea; al direttore responsabile di Accademia 33, Benedetta Boni, è invece affidato l’editoriale che delinea il percorso di revisione della pubblicazione. Completano pagina 1 e 2 un’agenda con gli appuntamenti delle prossime settimane (corsi di formazione, conferenze stampa, eventi) e una curiosità sul Leonardo da Vinci cosmetologo, tema che ci accompagnerà nel corso del 2019.

Dopo l’intervista di apertura, pagina 6 ospita il primo appuntamento con la rubrica curata da Confindustria e un’intervista a Saira De Ferrari, docente e consulente in ambito formulativo-tecnico per Cosmetica Italia Servizi. A pagina 7, tornano gli aggiornamenti curati dall’Area relazioni internazionali affiancati dal lancio della conferenza internazionale Cosm-ethic Science and Conscience organizzata da IFSCC e SICC.

Il Centro Studi analizza i dati congiunturali, recentemente presentati a Milano, e offre un focus sulla disintermediazione distributiva a pagina 8 e 9; completa quest’ultima sezione la rubrica curata dal partner di Cosmetica Italia, BolognaFiere – Cosmoprof.

Novità di questo numero è inoltre la rubrica Bellezza da leggere che propone la recensione di tre volumi legati al mondo della cosmesi; è invece frutto della collaborazione con Federchimica Pillole di chimica, per questa prima uscita dedicata alla Tavola Periodica degli Elementi. Tra pagina 10 e 11 non mancano infine alcune news con gli aggiornamenti (anniversari, progetti CSR e giri di poltrona) dalle aziende cosmetiche.