Il numero di giugno di Accademia 33 è già proiettato verso l’appuntamento cardine della vita associativa: l’Assemblea annuale. L’editoriale del presidente Rossello e l’intervista a Nadio Delai introducono alcuni temi di quest’edizione.
A pagina 2 si racconta l’inaugurazione del percorso olfattivo Straordinario sentire: trilogia del profumo in tre atti realizzato da Accademia del Profumo presso l’Orto Botanico di Brera e la partecipazione di Cosmetica Italia all’evento dell’Unione Nazionale Consumatori Cose da non credere.
Tra le Beauty Spot, il corso di specializzazione in fragranze di Mouillettes & Co., la Cosmetics Europe Week, le assemblee dei Gruppi merceologici, i vent’anni dell’azienda PDT Cosmetici, l’incontro della Giunta con Amazon Italia e il lancio dell’Hair Products Award.
In terza pagina si approfondisce il ruolo del Comitato Scientifico per la Sicurezza del Consumatore (SCCS – Scientific Committee on Consumer Safety) alla luce delle recenti nomine di due esperti italiani tra i suoi membri e si presentano le iniziative in programma a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese.
Infine, la quarta pagina curata dal Centro Studi analizza alcuni dati sulle vendite online di cosmetici e delinea i fenomeni legati a multicanalità e cross-canalità dando poi appuntamento al 21 luglio con la presentazione dell’Indagine congiunturale.