È dedicata alla recente edizione di Cosmoprof North America la prima pagina di questo numero: la kermesse tenutasi a Las Vegas dal 24 al 26 luglio ha infatti registrato numeri da record .
A pagina due il report dell’Assemblea di Cosmetica Italia che ha aperto una riflessione sui nuovi mestieri della cosmetica. Accademia del Profumo, dopo il successo dell’apertura milanese, dà invece appuntamento a Firenze con il suo percorso olfattivo, Straordinario sentire: trilogia del profumo in tre atti.
Tra le Beauty Spot, l’appuntamento a SANA con il Gruppo Cosmetici Erboristeria, il nuovo presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura, la convenzione tra Cosmetica Italia e l’Università Statale di Milano per la realizzazione di un corso di perfezionamento, l’adesione all’Osservatorio Bocconi sulla Green Economy, il rinnovo delle certificazioni di qualità dell’Associazione e la missione ICE a Zagabria.
In terza pagina si approfondisce il tema delle microplastiche di derivazione cosmetica e si offrono alcuni spunti tratti dalla ricerca Giovani e impresa realizzata in collaborazione con lo IULM e il contributo interpretativo di Ermeneia. Spazio anche a La forza e il sorriso Onlus che nel mese di luglio ha inaugurato due nuovi Enti Ospitanti raggiungendo così il traguardo di 52 strutture che aderiscono al progetto sul territorio nazionale.
Infine, la quarta pagina curata dal Centro Studi approfondisce i dati dell’Indagine congiunturale presentata a luglio e le analisi di medio termine curate da Prometeia.