È la bellezza il talento dell’Italia e proprio questo patrimonio può diventare per il nostro Paese una risorsa di sviluppo sociale ed economico. Da queste riflessioni è nata la Fondazione Italia Patria della Bellezza presieduta da Maurizio di Robilant, il protagonista della cover story di questo numero.
L’edizione di Accademia 33 che ci accompagna durante luglio e agosto è aperta come consueto dal punto del presidente e dall’agenda con gli appuntamenti in programma, seguiti dall’editoriale del direttore responsabile e dal focus su Leonardo e il suo legame col mondo cosmetico.
Dopo la cover story, pagina 6 è dedicata a un approfondimento sul mercato beauty negli Stati Uniti che coinvolge Meredith Kerekes, responsabile dell’US Beauty Desk a New York; completa la pagina la rubrica di Cosmoprof dedicata all’edizione nordamericana della fiera.
“La vera bellezza” è invece il titolo del prossimo progetto del Network dei master in cosmetologia promosso da Cosmetica Italia e presentato in anteprima sulle pagine di Accademia 33. Si rinnova anche questo mese, inoltre, la collaborazione con Confindustria che offre alcuni spunti sul tema del mercato digitale a margine di FED 2019.
A pagina 8 si torna su un tema di forte attualità, esposizione al sole responsabile e utilizzo dei solari, grazie all’intervista al prof. Antonino Di Pietro. Il Centro Studi di Cosmetica Italia cura invece a pagina 9 alcuni focus sui dati recentemente presentati all’interno del Beauty Report.
La rubrica di pagina 10 ci porta in cucina con alcuni consigli di bellezza “nel piatto”. In collaborazione con Federchimica lo spazio “Pillole di chimica” propone sette consigli per conservare i farmaci in estate, mentre le news che chiudono il numero riportano alcune novità su nomine istituzionali, attività promosse dalle aziende e giri di poltrona.