Accademia 33: il numero di maggio 2016

Si rafforza il dialogo dell’Associazione con istituzioni e stakeholder nel percorso di continuo accreditamento di Cosmetica Italia quale riferimento del settore. Ne sono prova i recenti incontri con il Ministro Beatrice Lorenzin in occasione della prima Giornata nazionale della salute della donna raccontata nell’articolo che apre il numero e la recente partecipazione del presidente Rossello alla trasmissione Porta a Porta.

Pagina due è invece dedicata ai mercati internazionali, con un articolo sulle recenti attività seguite da Cosmetica Italia all’estero e un’intervista a Hamid Roberto Distefano, AD Halal Italia, con cui Cosmetica Italia Servizi ha recentemente siglato un accordo di collaborazione.

Nelle Beauty Spot si ricordano i prossimi appuntamenti con l’evento dell’Unione Nazionale Consumatori Cose da non credere e l’assemblea di Confindustria; tra le novità dall’Associazione il lancio del motore offerte di lavoro e il nuovo iter di iscrizione online ai corsi di formazione.

La terza pagina si occupa invece di tematiche legate a giovani e mondo del lavoro attraverso il report del progetto Studenti in fabbrica/Job Shadow e l’articolo dedicato al convegno tenutosi presso l’università IULM sul rapporto tra giovani e impresa.

Infine, il Centro Studi propone in quarta pagina un focus sui canali farmacia e acconciatura, accanto all’invito all'incontro del prossimo 23 maggio organizzato in collaborazione con Netcomm.

Download