Si è svolta mercoledì 3 maggio, nella cornice del Museo della Permanente, la serata di gala per la 28esima edizione del Premio Accademia del Profumo, presentata da Giorgia Surina, con l’aiuto del presidente di Accademia, Luciano Bertinelli. Oltre ai team premiati per i profumi vincitori nelle sette categorie in gara, sono saliti sul palco importanti ospiti di fama internazionale.
Dal 5 al 7 maggio, presso BolognaFiere, ha avuto luogo Cosmofarma Exhibition 2017. Grande il contributo di Cosmetica Italia e, in particole, del Gruppo Cosmetici in Farmacia, che hanno portato in manifestazione relatori di rilievo per i convegni organizzati dal Centro Studi e un gruppo di blogger per un nuovo appuntamento del progetto ABCcosmetici.
Il presidente Rossello è intervenuto al primo Beauty Summit, organizzato da Pambianco, in collaborazione con Cosmetica Italia, il 4 maggio. Un’importante occasione di confronto tra gli attori del mondo della bellezza, della comunicazione e del web.
Nello stesso periodo si è tenuta la 24esima edizione di Iran Beauty & Clean e Cosmetica Italia ha partecipato ad un’audizione delle Commissioni riunite Industria e Ambiente del Senato della Repubblica Italiana per discutere dell’uso delle miscroplastiche nei prodotti cosmetici.
Per quanto riguarda il calendario di fine mese, il 23 e 24 maggio si svolgerà l’Assemblea di Confindustria a Roma, mentre il 25 e il 26 l’appuntamento è presso l’Università degli Studi di Salerno, per un intervento di Cosmetica Italia al Master in Scienza e Tecnologie Cosmetiche.