Il numero di marzo, come sempre, fa da preludio a Cosmoprof Worldwide Bologna, la principale fiera di settore, di cui Cosmetica Italia è partner istituzionale. La prima pagina si apre con un’intervista a Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, che racconta la sua prima edizione di Cosmoprof.
In seconda e terza pagina, largo spazio agli appuntamenti coordinati da Cosmetica Italia durante la manifestazione, con alcuni focus sulla presentazione del volume “Nel Cosmetico. Dalla scienza, la bellezza”, voluto dall’Associazione per promuovere il valore scientifico del cosmetico, e il Convegno Internazionale, che quest’anno sarà dedicato alla cosmesi naturale e biologica.
Nelle pagine centrali anche un resoconto dei temi trattati durante le Assise Generali di Confindustria, che hanno ispirato anche l’editoriale di questo numero, e alcuni aggiornamenti dall’Area Relazioni Internaizonali.
Tra le Beauty Spot la Giornata Nazionale del Profumo, i nuovi progetti del Network dei master in cosmetologia, la presentazione di Cosmofarma 2018 e un’iniziativa legata alla Giornata Internazionale della Donna, che vede la partecipazione de La forza e il sorriso Onlus.
In quarta pagina alcune anticipazioni sugli interventi e i dati che verranno presentati dal Centro Studi in occasione di Cosmoprof.