Simona Branchetti, volto femminile del Tg5, è il personaggio che apre il numero di marzo di Accademia 33. Proprio la nota anchorwoman sarà infatti master of ceremony dell'edizione di Cosmoprof che si apre tra pochi giorni e che presentiamo in questa edizione del magazine.
Lo stesso presidente Ancorotti dedica nel suo punto a pagina 2 una riflessione sulla dimensione worldwide della manifestazione, accompagnato da ulteriori dettagli proposti nell'editoriale del direttore responsabile; uno speciale di tre pagine (da pag. 6 a pag. 8) ci guida inoltre tra gli appuntamenti organizzati da Cosmetica Italia in fiera con anticipazioni sui contenuti del convegno internazionale e del Centro Studi.
Nelle prime pagine torna l'appuntamento con la rubrica curata da Confindustria e una nuova pillola sulle scoperte di Leonardo da Vinci in campo cosmetico.
A pagina 9 un'intervista a Matteo Zanotti Russo spiega come l'attuazione del Regolamento possa diventare un'opportunità di crescita per le aziende; spazio anche al programma di attività proposte in occasione della prossima Giornata Nazionale del Profumo.
Da non perdere un'incursione nel mondo del cinema grazie alle tre pellicole che si sono recentemente aggiudicate gli Oscar. Infine, si conferma l'appuntamento con le news dalle aziende e con la rubrica curata da Federchimica, che questo mese illustra quanto l'industria chimica possa essere amica dell'ambiente.