Il numero di marzo, che tradizionalmente viene distribuito tra i padiglioni di Cosmoprof, quest’anno è particolare. È stato infatti completamente ripensato e riscritto a seguito del posticipo della manifestazione, come indicato nel punto del presidente Ancorotti e nell’editoriale del direttore responsabile, Benedetta Boni.
Anche le agende, in primis, quella legata agli appuntamenti legati a Cosmetica Italia hanno subito variazioni. In questo contesto, nell’intervista di copertina il presidente di ICE Agenzia, Carlo Maria Ferro, evidenzia l’importanza del fare sistema come carta vincente per il Made in Italy.
Pagina 6 e pagina 7 sono invece dedicate al tema digital con l’approfondimento del più recente report realizzato da We are social e l’intervista a Roberto Liscia, fondatore e presidente di Netcomm; completa questa pagina la rubrica di Confindustria dedicata al Coronavirus.
L’attualità è al centro anche di pagina 8 con le domande a Marta Branca, direttrice generale dell’INMI Lazzaro Spallanzani, e il contributo di Fondazione Italia Patria della Bellezza.
A pagina 9 il Centro Studi di Cosmetica Italia presenta i principali dati emersi dall’Indagine congiunturale di fine febbraio e propone alcuni focus in breve su trend e scenario macroeconomico.
La rubrica di pagina 10 è invece dedicata ad alcuni libri recentemente pubblicati da tre esperti di cosmesi e dedicati proprio al settore. A pagina 11 la rubrica “Pillole di chimica” porta alla scoperta delle componenti di uno smartphone; tra le news dalle aziende vengono infine segnalati alcuni recenti giri di poltrona, i 75 anni di Framesi e la rinnovata collaborazione tra Alfaparf e Dynamo Camp.