Con uno sguardo alle prossime celebrazioni per i 50 anni dell’associazione, la prima pagina del numero di ottobre racconta il grande successo di CosmesiAmo, il primo evento dedicato al mondo della bellezza e aperto alla cittadinanza organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori.
A pagina 2 Luca Paolazzi, Direttore del Centro Studi di Confindustria, delinea le sfide della politica economica italiana e internazionale, Brexit in primis; non mancano alcuni aggiornamenti sulle attività curate dall’Area relazioni internazionali quali la Mostra autonoma di Cosmetica a Zagabria e il lancio del Motore Export. Completa la pagina il report dell’incontro che ha coinvolto i ceo di alcune aziende associate e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo.
Tra le Beauty Spot si annunciano gli appuntamenti con Esthetiworld, On Hair Milan Edition e Cosmoprof Asia, l’avvio del corso ICQ, gli anniversari delle aziende OFI e Pettenon Cosmetics e la partecipazione de La forza e il sorriso Onlus all’Avon Running.
La terza pagina è interamente dedicata alle notizie dall’Area tecnico-normativa con il report dell’Information Day 2016 e gli aggiornamenti dall’Europa su animal testing e claim.
Il Centro Studi offre infine in quarta pagina un approfondimento sui Self Service Specialist Drugstore e un rapido focus sull’export cosmetico.