L’editoriale del numero di ottobre si apre con un commento del presidente Ancorotti al recente intervento dell’Associazione nel corso della trasmissione Petrolio (Rai 1), accompagnato da un’intervista a Federico Capeci (CEO & Chief Digital Officer di Kantar Italy) sul cosiddetto “millennial big bang”.
A pagina 2, trovano spazio le iniziative de La forza e il sorriso Onlus nel corso dell’ottobre rosa e gli aggiornamenti sul fronte delle iniziative promosse dall’Area relazioni internazionali. Tra le Beauty Spot si annunciano le date dei prossimi IncontriamoCI, l’avvio di un corso di perfezionamento sui dispositivi medici e cosmetici, la partecipazione di Cosmetica Italia a Esthetiworld e le docenze nell’ambito del corso “Cosmetic Industry World” dell’Università LIUC.
In terza pagina un approfondimento introduce uno dei focus dell’Information Day 2018, la Brexit; completano la pagina alcuni dettagli sul Catalogo 2019 e l’indicazione della pubblicazione in formato e-book del volume “NEL COSMETICO, dalla scienza, la bellezza”.
Il Centro Studi propone invece a pagina 4 alcuni spunti tratti dalle ultime rilevazioni sui centri estetici in Italia e promuove il convegno organizzato in collaborazione con EY in programma il prossimo 30 ottobre Finanza strategica per la crescita dell’industria cosmetica.