In apertura al numero di settembre di Accademia 33 il presidente Fabio Rossello ricorda l’amico e compagno di avventure, Roberto Kerkoc, scomparso prematuramente.
In prima pagina trova spazio il racconto del grande successo di Milano XL – La festa della creatività italiana, iniziativa a cui Cosmetica Italia e Cosmoprof hanno preso parte con l’installazione “Il Cosmo della Bellezza”, realizzata dal Premio Oscar 2017 Miglior trucco e acconciatura, Alessandro Bertolazzi.
La seconda pagina è dedicata alla salute, con l’annuncio della conferenza stampa “Responsabilità sociale. Il ruolo della cosmesi per le donne in trattamento oncologico” e un’intervista al Prof. Antonino Di Pietro, sull’importanza della cosmesi per chi affronta le cure. Spazio ai consumatori, a cui è dedicato CosmesiAmo, l’open-day organizzato da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori, che quest’anno si terrà a Bari.
Tra le Beauty Spot, i 60 anni dell’azienda associata Montalto, il quarto appuntamento del percorso olfattivo itinerante di Accademia del Profumo, Straordinario Sentire: trilogia del profumo in tre atti, insieme alle iniziative legate all’Information Day, organizzato dall’Area Tecnico-Normativa.
In terza pagina il report dell’ultima edizione di SANA, che ha visto nuovamente la partecipazione attiva del Gruppo Cosmetici Erboristeria. A fondo pagina, tutte le novità emerse durante l’ultima assemblea del Gruppo Cosmetici per l’Estetica e un approfondimento sulla sicurezza del talco nella cosmesi.
In chiusura il Centro Studi analizza il trend green nel settore cosmetico e gli indicatori economici di ripresa, che trasmettono un grande ottimismo per il secondo semestre del 2017.