Si avvicina uno degli eventi di maggiore rilievo per la nostra Associazione: il Beauty Report. L’importanza di questo appuntamento è sottolineata dalla prima pagina, come richiamato dall’editoriale del presidente, Fabio Rossello. Alla sua quarta edizione, il Rapporto annuale è curato da Ermeneia: Nadio Delai, presidente della società, svela in un’intervista alcune anticipazioni.
Dopo Cosmoprof, il polo fieristico di Bologna attrae nuovamente l’interesse dell’industria cosmetica con Cosmofarma; un report della manifestazione che, con Pharmintech, ha dato vita a quella che è stata battezzata come “Farmaweek” è disponibile a pagina 2. “Entra in profumeria e dona un sorriso” è invece il progetto di responsabilità sociale promosso dalle aziende del Gruppo Vendite in Profumeria, volto a dare un contributo attivo a La forza e il sorriso.
Tra le Beauty Spot di questo mese il save the date per l’assemblea dei Soci 2013 e l’appuntamento col seminario sulla contraffazione di Confindustria e MISE che farà tappa in Unipro. Riprende il cammino de La forza e il sorriso con l’inaugurazione del 38° Ente Ospitante a Novara, mentre l’Università di Camerino ospita un incontro rivolto ai giovani della facoltà scientifiche per esplorare le opportunità professionali del settore cosmetico.
Dal 1 gennaio 2013 l’Europa ha deciso di porre un freno ai ritardi nei termini di pagamento con un nuovo decreto legislativo: ne approfondiamo i dettagli con l’avvocato Andrea Arnaldi. In un’intervista a Paola D’Alessandro, a capo dell’Ufficio VII presso il Ministero della Salute troviamo invece maggiori informazioni sul ruolo di questo primario interlocutore di Unipro. Sempre a pagina 3, infine, un articolo dedicato alla recente missione a Pechino promossa da BolognaFiere-Sogecos con la collaborazione di Unipro e China Commerce Association for General Merchandise.
La quarta pagina, come consueto curata dal Centro Studi e Cultura d’Impresa, anticipa alcuni dettagli sul focus del prossimo Beauty Report, la profumeria; da non perdere anche il “dietro le quinte” che svela l’iter di questa pubblicazione.