Questo mese l’house organ dell’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche celebra in prima pagina la manifestazione fieristica per eccellenza dedicata alla cosmesi, Cosmoprof Worldwide Bologna, raccontando l’evolversi dei quattro giorni della kermesse.
Prosegue a pagina due il fil rouge di Cosmoprof con l’articolo dedicato al tour della fiera organizzato da Cosmetica Italia per alcune beauty blogger e la chiusura delle votazioni per il Premio internazionale di Accademia del Profumo: viene inoltre annunciata la data per la consegna dei riconoscimenti con la partnership di Vogue Italia e l’attività formativa promossa da Accademia.
Tra le Beauty Spot alcune date da non perdere (Cosmofarma Exhibition e il prossimo convegno ospitato in associazione), il restyling del sito de La forza e il sorriso e l’ampliamento dello staff di Cosmetica Italia con la funzione marketing.
A pagina 3 trovano spazio un approfondimento sui contenuti affrontati in occasione del Convegno internazionale Bellezza senza trucco e la presentazione dell’app Cosmetici, realizzata da Cosmetica Italia e Unione Nazionale Consumatori.
La quarta pagina curata dal centro Studi e Cultura d’Impresa offre una panoramica sui temi affrontati in occasione dei seminari organizzati a Cosmoprof, con focus sui canali erboristeria ed estetica.