Il numero di dicembre è l’occasione per stilare i bilanci sull’anno appena conclusosi e inquadrare le iniziative del 2013. A partire dall’editoriale di Fabio Rossello, dove il presidente riflette sull’anno di attività e sui numerosi progetti che hanno visto Unipro protagonista.
Un inizio 2013 che si presenta ricco di appuntamenti importanti. In prima pagina, con l’intervista al professor De Maio, membro della giuria dell’Unipro Award, si parla di innovazione, tema a cui è dedicato il Premio.
Fervono i preparativi in vista dell’evento leader per il mondo del beauty,Cosmoprof Bologna: a pagina due, i presidenti dei Gruppi Uniprocommentano i lavori in corso e riflettono sull’andamento del loro canale. Da non perdere le Beauty Spot con le date salienti dei prossimi mesi. Si comincia con l’Unipro Award il 7 febbraio per poi proseguire l’8 marzo con l’assegnazione del 24° Premio internazionale di Accademia del Profumo, quest’anno abbinato alla serata inaugurale di Cosmoprof. Al via anche gli Information Day itineranti che faranno tappa in quattro città italiane.
In terza pagina Fabio Franchina, presidente di Cosmetics Europe, guarda al 2013 come un anno cruciale per la cosmetica. È invece Andrea Piscitelli di Federchimica a descrivere i punti salienti che hanno portato al rinnovo del CCNL dei chimici lo scorso settembre. Dall’area tecnico-normativa un’intervista a Gianfranco de Paoli Ambrosi, responsabile del Progetto Dermatologi 2013.
Infine, il consueto appuntamento col Centro Studi, questo mese dedicato ai dati dell’indagine congiunturale; oltre all’appronfondimento di Gian Andrea Positano, il punto di Fabio Pastori.