Giugno 2014

E' un mese chiave quello di giugno per gli appuntamenti della vita associativa. È stato infatti presentato a Roma il quinto Beauty Report, Rapporto annuale sul valore dell’industria cosmetica in Italia (pagg. 1-2); è ormai vicina inoltre l’annuale Assemblea dei Soci, come segnalato nell’editoriale di Fabio Rossello e nelle anticipazioni dell’articolo di pagina 2.

Tra le Beauty Spot si ricordano l’edizione 2014 di Cosmoprof North America, le nomine di presidenti e Consigli direttivi dei Gruppi merceologici, la partecipazione di Cosmetica Italia al convegno organizzato dalla Polish Union of Cosmetic Industry e la premiazione di una collega in occasione dell’Assemblea di Confindustria.

Cose da non credere è l’evento organizzato dall’Unione Nazionale Consumatori che ha visto l’intervento dell’Associazione nel tavolo dedicato a salute e benessere; sempre a pagina 3 trovano spazio alcune novità sulle attività da Bruxelles e un articolo dedicato al progetto università di Cosmetica Italia.

La quarta pagina curata dal Centro Studi e Cultura d’Impresa ripercorre i punti chiave emersi dal Beauty Report 2014 e ricorda l’appuntamento con l’Indagine congiunturale per il prossimo 10 luglio.

Download