Si apre con uno sguardo oltre oceano il numero di Accademia 33 che accompagna i lettori durante la pausa estiva. La prima pagina ripercorre infatti i tre giorni di Cosmoprof North America, la declinazione americana della fiera leader del settore in occasione della quale anche Cosmetica Italia ha investito concretamente sulla promozione del Made in Italy.
Il racconto della manifestazione prosegue a pagina 2, ma questa volta attraverso le parole della stampa italiana che, per la prima volta, ha avuto l’opportunità di seguire passo passo la kermesse.
Tra le Beauty Spot si annunciano due importanti iniziative legate al web: l’apertura delle iscrizioni per l’edizione 2013 del Beauty Web Award e il lancio del sito www.donailsorriso.it relativo all’omonimo progetto di responsabilità sociale di GCP e Fenapro. In occasione dell’Assemblea è stata inoltre rinnovata la Commissione Direttiva di Accademia del Profumo.
In terza pagina Luca Nava, direttore dell’Area tecnico-normativa, risponde ad alcune domande sul Regolamento cosmetico 1223/2009; trovano inoltre spazio un report della collaborazione di Cosmetica Italia con l’associazione di settore bulgara e una presentazione della prossima edizione del SANA.
Focus dei contenuti curati dal Centro Studi sono i dati presentati in occasione della Congiunturale di luglio. La pagina è inoltre arricchita da un’intervista aGianPaolo Macario, AD di Marketing & Telematica Italia.