L’Assemblea dei Soci dello scorso 25 giugno caratterizza i contenuti della pagina di apertura di questo numero con l’editoriale del presidente Rossello, eletto per il secondo mandato, e l’articolo dedicato al dibattito sulle imprese multinazionali.
A pagina 2 trovano spazio un report della 12esima edizione di Cosmoprof North America, accanto a un bilancio su Professione Olfatto, il corso di specializzazione in fragranze organizzato da Mouillettes&Co col sostegno di Accademia del Profumo.
Tra le Beauty Spot, si ricordano l’appuntamento col SANA a settembre, le prossime attività dell’Area internazionale e il Symposium dedicato a Cosmopack che si terrà a New York; Cosmetica Italia è stata inoltre coinvolta in un incontro con Coop e nella visita del Viceministro dell’Economia presso l’azienda Biokosmes.
In occasione dell’Assemblea è stata presentata la seconda edizione del CosmeticAward, il riconoscimento istituito da Cosmetica Italia per premiare le eccellenze del settore; tra gli impegni istituzionali che hanno visto protagonista l’Associazione troviamo inoltre l’incontro coi rappresentanti degli Stati membri UE e le docenze all’interno del Corso per Tecnico superiore dell’industrializzazione del prodotto e del processo.
La quarta pagina curata dal Centro Studi e Cultura d’Impresa propone alcuni spunti tratti dalla recente Indagine congiunturale e un approfondimento sui lanci e claim cosmetici utilizzati in Italia.