Esce in leggera differita Accademia 33 di maggio per raccontare uno degli appuntamenti chiave dell’associazione: il Beauty Report 2013. La prima pagina di questo numero è dedicata proprio alla quarta edizione del Rapporto annuale sul valore dell’industria cosmetica in Italia, i cui contenuti sono stati presentati a Roma lo scorso 4 giugno.
Altro momento chiave per la vita associativa di Unipro sarà la tradizionaleAssemblea dei Soci prevista per il prossimo 19 giugno e incentrata sul tema del l’imprenditoria familiare. Occorrerà invece aspettare la metà di ottobre per visitare il primo percorso espositivo permanente sul profumo in Italia: un progetto inedito a cui Accademia del Profumo ha offerto un supporto attivo.
Le Beauty Spot registrano i principali eventi delle ultime settimane tra cui l’inaugurazione a Siracusa del 39° Ente Ospitante de La forza e il sorriso e la partecipazione di Unipro alla Missione di Sistema a Giacarta. In vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo regolamento cosmetico Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità organizzano incontri di approfondimento sul tema; proseguono inoltre gli atelier olfattivi di Accademia del Profumo inaugurati con successo in aprile.
I seminari di Confindustria e MISE sul tema della contraffazione hanno fatto tappa in Via Accademia 33 per approfondire la questione nell’ambito cosmetico. Pagina 3 riporta anche un report del nuovo incontro di Abc Cosmetici dedicato alla blogosfera e un breve articolo sulla partecipazione di Unipro come giuria al concorso La tua idea d’impresa. Da segnare in agenda, inoltre, le date dell’assemblea generale di Cosmetics Europe.
È infine riservato a pagina 4 un approfondimento curato dal Centro Studi suifocus del Beauty Report 2013: industria, distribuzione e consumatore sono le tre componenti principali, senza tralasciare il fenomeno dell’e-commerce.