Cosmetica Italia entra nel vivo del semestre dell’Esposizione Universale dedicando l’intera prima pagina, fin dall’immagine di copertina, alle attività che vedranno l’associazione in primo piano nella promozione della cosmesi quale arte unificante tra benessere e cura di sè.
A pagina due, alcuni aggiornamenti su missioni e incontri curati dall’Area internazionale e l’annuncio dei vincitori del 26esimo premio internazionale Accademia del Profumo.
Tra le Beauty Spot, accanto alla notizia della prima riunione della community di HR manager, diversi reminder sui prossimi appuntamenti: dalla scadenza per la raccolta candidature al CosmeticAward all’evento Cose da non credere dell’Unione Nazionale Consumatori, dalle Assemblee al prossimo incontro del Progetto Università.
La terza pagina racconta la 19esima edizione di Cosmofarma Exhibition con l’organizzazione, per la prima volta, di un seminario dedicato a La forza e il sorriso; spazio anche alla nuova release dell’app Sole Amico e all’inaugurazione del Padiglione del biologico all’interno del Parco della Biodiversità.
A pagina 4 alcune anticipazione di Nadio Delai, presidente Ermeneia, sul sesto Rapporto annuale sul valore dell’industria cosmetica, accanto ad alcuni focus elaborati dal Centro Studi sul canale estetica e farmacia. Chiude questo numero un commento di Roberto Liscia, presidente Netcomm, sul protocollo d’intesa Netcomm-Cosmetica Italia.