L'appuntamento più importante per il mondo del beauty è ormai alle porte. L’editoriale del presidente Rossello e l’articolo di prima pagina annunciano le iniziative che coinvolgeranno Cosmetica Italia in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2014.
A pagina due le protagoniste dell’evento riservato alla blogosfera sul tema deLa forza e il sorriso raccontano l’esperienza; tra le attività in associazione, la partecipazione alla nuova edizione del concorso nazionale di Confindustrialatuaideadimpresa e la visita di Lin Qing Bin, funzionario della China Food and Drug Administration.
Nelle Beauty Spot si ricorda l’approvazione del piano di formazione finanziata con Fondimpresa, il riconoscimento assegnato a Mavive e Fondazione Musei Civici di Venezia per il Museo del Profumo e l’avvio delle lezioni del corso ICQ.
Il tema della sostenibilità viene affrontato in terza pagina con il contributo di Sprim Italia e l’intervista al consigliere incaricato Matteo Locatelli; un report della missione in Corea del Sud illustra la partecipazione di Cosmetica Italia a Italy with style.
La quarta pagina conclude questo numero anticipando gli aspetti salienti delle ricerche che verranno presentate dal Centro Studi in collaborazione con Aliase GFK durante Cosmoprof Bologna.