Movimento è la parola chiave che ritorna nell’editoriale del direttore generale, Maurizio Crippa, e che caratterizza le notizie riportate in questa edizione.
Non a caso, la nota d’attualità a cui è dedicata la prima pagina riguarda la proiezione internazionale di Unipro e delle aziende italiane con la consistente partecipazione a Cosmoprof Asia 2012 e l’adesione al progetto di formazione del Fondo Sociale Europeo a favore dell’associazione bulgara BNAEOPC.
Alcuni importanti eventi riguardanti la vita associativa trovano spazio a pagina 2: si tratta degli Unipro Day, appuntamenti itineranti che hanno permesso un confronto con il territorio su diverse tematiche, e della presentazione dei finalisti per il 24° Premio Internazionale di Accademia del Profumo.
Il consueto appuntamento con le Beauty Spot dedica grande attenzione a La forza e il sorriso che raggiunge le principali isole italiane e viene ospitata in diretta su La7; da ricordare anche l’avvio della 2^ edizione del Corso per Informatori Cosmetici Qualificati patrocinato dall’Università Bicocca di Milano.
Il direttore dell’area tecnico-normativa, Luca Nava, racconta l’Information Day 2012 e le tematiche affrontate; sempre in terza pagina, viene presentato il secondo incontro organizzato da Unipro con alcuni opinion leader appartenenti alla blogosfera.
La pagina curata dal Centro Studi si apre questo mese con un intervento di Gian Andrea Positano a commento dell’attuale scenario del mondo cosmetico e in previsione della Congiunturale di dicembre. Da non perdere un articolo di presentazione delle CC cream, un’evoluzione nell’ambito dei prodotti per la cura del viso, e alcuni approfondimenti dedicati al settore beauty e web.