Ottobre 2013

Internazionalizzazione è la parola che apre questo numero di Accademia 33. È infatti dedicato a questo tema il convegno che Cosmetica Italia ha organizzato per il prossimo 30 ottobre, un’occasione per confrontarsi con esperti e rappresentanti di altri settori sull’apertura verso i mercati esteri.

 

L’impegno dell’associazione nelle relazioni internazionali è espresso anche dalla recente missione a Singapore, raccontata in seconda pagina; si prosegue con un report dell’iniziativa di responsabilità sociale promossa da GCP e Fenapro, Dona il sorriso e il dettaglio sui relatori che interverranno in occasione della Beauty Web Conference 2013.
A completare la pagina, le Beauty Spot che questo mese ricordano diversi appuntamenti: Cosmoprof Asia, l’Information Day, le prossime tappe degli IncontriamoCI e l’inaugurazione del Museo del Profumo. In chiusura anche una breve dedicata all’intervento di Cosmetica Italia al seminario di Confindustria sul tema della contraffazione.
Un’intervista a Fabio Berchi, presidente GCE, racconta gli obiettivi del Gruppo e la prossima partecipazione a Esthetiworld. A pagina 3 trovano spazio anche un report sulla partecipazione di Camera Italiana dell’Acconciatura al Mondial Coiffure Beauté e un articolo dedicato al seminario ospitato in associazione sul tema della marca commerciale.
Una sintesi degli interventi di questo seminario è disponibile a pagina quattro. I contenuti curati dal Centro Studi riguardano le vendite dirette e il prossimo corso sui temi di e-commerce e social media.

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