Ottobre 2014

L’articolo di apertura del numero di ottobre, affiancato dall’editoriale del presidente Rossello, racconta la due giorni tenutasi a Bellagio: un seminario residenziale che ha coinvolto i componenti del Consiglio direttivo in un confronto sui temi che caratterizzeranno le attività del prossimo triennio.
A pagina 2 trovano spazio il report del Cosmopack New York Symposium e di Cosmobeauté Indonesia, oltre all’annuncio dell’apertura di un profilo Linkedin per Cosmetica Italia.
Tra le Beauty Spot, l’annuncio di Cosmoprof Asia e la presentazione del libro Il profumo della letteratura, l’apertura del Beauty Web Award 2014 e la presenza di Cosmetica Italia a Pharmevolution; non mancano inoltre due news relative ad attività che hanno visto recentemente coinvolte due aziende associate.
La terza pagina ospita alcune anticipazioni sull’Information Day e due articoli rispettivamente dedicati a Esthetiworld e all’incontro presso l’Università di Ferrara sugli sbocchi occupazionali per laureati in discipline scientifiche.
Infine, i contenuti curati dal Centro Studi in quarta pagina approfondiscono i dati sugli scambi Usa-Italia e la presenza di aziende cosmetiche in Lombardia; non mancano inoltre alcune anticipazioni sul prossimo corso di formazione dedicato a web e social media.

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