Settembre 2014

Riprende a pieno ritmo la vita associativa in Cosmetica Italia. Il presidente Rossello annuncia nell’editoriale le attività delle prossime settimane che vedranno il completamento del Consiglio Direttivo. Tra i punti strategici del secondo mandato ci sarà senza dubbio l’internazionalizzazione, di cui si è parlato con Licia Mattioli di Confindustria in occasione della Giunta.
Numerose le iniziative rivolte ai mercati esteri proposte già nel mese di settembre: Gianni Manzetti, Consigliere incaricato per l’internazionalizzazione ne illustra la progettualità. Al via inoltre il contest di Accademia del Profumo Vota la profumeria dell’anno, che consentirà ai consumatori di eleggere il proprio punto vendita preferito.
Tra le Beauty Spot si ricordano le modalità per precandidarsi al CosmeticAward e si annunciano i prossimi appuntamenti a Milano con Esthetiworld e a New York col Cosmopack Symposium. Camera italiana dell’Acconciatura intanto è volata a Parigi a Mondial Coiffure Beauté con una selezione di giovani talenti.
A pagina 3 trovano spazio le attività che hanno caratterizzato la presenza del Gruppo Cosmetici Erboristeria a SANA, le ultime novità da Bruxelles sull’accordo di libero scambio USA/UE e il calendario dei prossimi corsi di formazione organizzati da Cosmetica Italia.
La quarta pagina curata dal Centro Studi e Cultura d’Impresa propone degli approfondimenti sulle tematiche green affrontate in occasione di SANA, oltre a un focus su i Paesi ASEAN.

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