L’associazione nazionale delle imprese cosmetiche esprime la propria presenza istituzionale all’interno del Parco della Biodiversità, ideato e realizzato da BolognaFiere – Offical Partner di Expo2015, con un duplice approccio.
Il primo riguarda la cultura dell’uomo e il fondamentale istinto che lo lega alla cura di sé. Nello specifico, si porrà l’accento sulla valorizzazione delle diversità esteriori dell’intera comunità umana considerando come campo d’azione la pelle, l’organo più esteso del corpo umano, a cui donne e uomini dedicano un’attenzione particolare.
Il secondo spunto è legato allo sviluppo sostenibile: l’industria cosmetica è orientata a ricavare e utilizzare le risorse ambientali con lungimiranza per non alterare gli ecosistemi e per mantenerne la biodiversità.
Anelastico, resiliente, creativo e tecnologico: sono queste, infatti, le caratteristiche del settore cosmetico nazionale, da includere a pieno titolo tra i comparti manifatturieri rappresentativi del Made in Italy per i dati positivi e in controtendenza che lo caratterizzano.
Visita il portale creato da Cosmetica Italia per far conoscere il mondo cosmetico ai visitatori di Expo Milano 2015: www.cosmeticaitaliaexpo2015.it