Carte fedeltà e scontrini in farmacia: l'analisi a cura di New Line
Dall’insieme di dati scontrino e carte fedeltà si ottiene una banca dati enorme che permette di fotografare da vicino il consumatore di prodotti dermocosmetici in farmacia.
Dall’insieme di dati scontrino e carte fedeltà si ottiene una banca dati enorme che permette di fotografare da vicino il consumatore di prodotti dermocosmetici in farmacia.
Disponibili i materiali dei convegni coordinati dall'Associazione nel corso della kermesse bolognese dal 19 al 21 aprile.
La stabilizzazione seppur rallentata dell’economia mondiale, seguita alle incertezze nel periodo post covid, risente ancora delle fluttuazioni dei prezzi delle commodities e delle incertezze derivanti dalle tensioni geopolitiche.
Dopo il lancio, nel febbraio 2023 di COSMILE Europe, il database europeo degli ingredienti cosmetici, lo scorso 30 novembre COSMILE Europe è diventato anche un’app che offre una nuova modalità per consultare in maniera rapida le informazioni su quasi 30.000 ingredienti utilizzati nei cosmetici presenti su COSMILE Europe.
Si riporta la selezione dei corsi associati alle aree di maggior interesse per il Gruppo, con l’obiettivo di sensibilizzare in merito alla proposta formativa dell’Associazione.
Per l’Assemblea del Gruppo Cosmetici in Farmacia del 10 luglio 2023, il Centro Studi di Cosmetica Italia ha proposto una raccolta di ricerche e analisi preceduta dagli scenari del comparto cosmetico.
Lo strumento è stato pensato come utile supporto alle imprese del Gruppo in previsione dei budget e dei piani per il 2024.
Da anni Doxa Pharma realizza il Barometer Farmacia, una ricerca annuale su un campione rappresentativo dei farmacisti privati italiani. Quest'anno abbiamo pensato di concentrare l'attenzione sul cliente della farmacia, da qui un'importante ricerca su un campione di 2.000 persone che sono state in farmacia almeno 2 volte nel corso degli ultimi 3 mesi.
Più attento alla qualità del prodotto in grado di soddisfare nuovi bisogni, al layout degli spazi espositivi, agli aspetti comunicazionali. La pandemia, in soli tre anni - dal 2020 ad oggi - ha contributo a forgiare il profilo del nuovo consumatore che frequenta la farmacia. Profilo ed esigenze cui le aziende ed i brand hanno saputo adattarsi efficacemente attivando una logica multicanale, in cui l’interazione con il digitale, primo fra tutti l’e-commerce, ha avuto un ruolo cardine.
Si riporta la selezione dei corsi associati alle aree di maggior interesse per il Gruppo, con l’obiettivo di sensibilizzare in merito alla proposta formativa dell’Associazione.
Al link sottostante si riporta il Rapporto annuale Channel Retail Lab a cura di Erika Mallarini della SDA Bocconi.