A Siracusa ripartono i laboratori di bellezza gratuiti per le donne in terapia oncologica con La forza e il sorriso Onlus

Riparte all’Ospedale Umberto I di Siracusa il programma di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico promosso da La forza e il sorriso Onlus.

La nuova stagione di laboratori è stata presentata con una conferenza stampa presso il polo ospedaliero, la mattina del 23 gennaio 2020, durante la quale sono intervenuti la presidente de La forza e il sorriso Anna Segatti, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra e il direttore del reparto di Oncologia Medica Paolo Tralongo.

«Ogni struttura in cui riusciamo a portare il nostro progetto – ha commentato Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso – rappresenta un’opportunità in più per tutte le donne che affrontano il cancro in Italia di partecipare ai nostri laboratori di bellezza gratuiti. Per questo sono molto felice di essere qui per avviare una nuova stagione di laboratori a Siracusa. L’Ospedale Umberto I costituisce uno dei tre poli in cui siamo presenti in Sicilia, che speriamo possano diventare sempre più numerosi».

L'iniziativa, patrocinata da Cosmetica Italia, è presente in 57 strutture in tutta Italia, grazie al sostegno di 31 imprese cosmetiche e all'impegno di oltre 500 volontari. Ad oggi sono oltre 16.000 le donne che hanno partecipato al progetto, ritrovando benessere, autostima e fiducia in se stesse.