Andria: La forza e il sorriso Onlus insieme a C.A.L.C.I.T. a favore delle donne in trattamento oncologico

In Puglia, presso la sede di Andria dell’associazione C.A.L.C.I.T., sono stati inaugurati i laboratori di bellezza gratuiti de La forza e il sorriso Onlus per la popolazione femminile colpita da tumore.
Nel corso della giornata, si è tenuta la conferenza stampa di lancio presso il Municipio di Andria, con un panel di rappresentanze istituzionali del luogo per dare ufficialmente il via alla nuova collaborazione. Presenti il Sindaco Giovanna Bruno; la presidente de La forza e il sorriso Onlus Anna Segatti; la deputata andriese, l’On. Mariangela Matera e il direttivo del C.A.L.C.I.T. con in testa il Presidente Dott. Nicola Mariano; la coordinatrice del progetto, la psiconcologa Angela Quacquarelli.

«Oggi una nuova sede si unisce alla grande famiglia della nostra Onlus – commenta Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus -. Siamo lieti di inaugurare, infatti, presso il comune di Andria, la nuova collaborazione con l’associazione C.A.L.C.I.T.! La forza e il sorriso Onlus è già presente in Puglia con altre cinque strutture: a Brindisi, a Castellaneta, a Francavilla e ben due a Bari! Una squadra che si allarga sempre di più in tutta Italia e, di conseguenza, un calendario che si arricchisce di nuove date dedicate ai laboratori di bellezza a favore di tutte le donne in trattamento oncologico, indipendentemente dalla struttura presso cui sono in cura! È proprio grazie all’esperienza consolidata nel corso dei nostri 16 anni di attività che portiamo avanti con determinazione e passione la nostra mission: abbracciare un numero sempre maggiore di donne che affrontano il tumore; vogliamo aiutarle, attraverso i nostri appuntamenti di make-up e skincare, a riscoprire un’immagine “rinnovata” di sé, non soltanto allo specchio ma anche nello spirito! Non posso dunque che ringraziarvi per l’accoglienza che ci avete riservato nel corso di questa giornata inaugurale e di quella che dedicherete quotidianamente al progetto de La forza e il sorriso Onlus, da oggi anche vostro! Grazie di cuore».