Assemblea Pubblica 2020: rivivi l’evento. Le fotografie, il videoracconto e i contenuti

«Abbiamo un compito difficile, ma estremamente importante: come capitani coraggiosi dovremo andare controcorrente. In autunno dovremo saper rifiorire». Questo il commento del presidente Renato Ancorotti all'Assemblea Pubblica di Cosmetica Italia dello scorso 12 ottobre. 

L'evento, dal titolo “Un’industria che fa bene al Paese. La resilienza del comparto cosmetico nazionale: un nuovo paradigma per il rilancio del settore”, per la prima volta è stato trasmesso in diretta streaming.

«I numeri - ha continuato il presidente - storicamente hanno sempre dimostrato l’anticiclicità dell’industria cosmetica. Nel 2019, prima dell’emergenza, abbiamo registrato un fatturato di 12 miliardi di euro; la pandemia ha avuto un impatto importante e per fine anno stimiamo una flessione del fatturato dell’11,6%, una percentuale più contenuta di quanto ci saremmo aspettati e che testimonia la resilienza delle nostre aziende. Siamo pronti per un nuovo Rinascimento. Come cittadini, imprenditori e protagonisti di un settore chiave per il Sistema Paese dovremo saper delineare nuovi modelli per ripartire».

 

Scopri i contenuti