Coronavirus: Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 posticipato dal 3 al 7 settembre

Cosmetica Italia monitora costantemente gli sviluppi dell’emergenza legata alla diffusione del virus COVID-19. In queste ore, si intensifica, infatti, l’adozione di misure per assicurare le massime condizioni di salute e sicurezza per la popolazione e, allo stesso tempo, è forte l’impegno per garantire la continuità delle attività produttive, gli spostamenti per esigenze lavorative, il trasporto e il transito delle merci.

Lo scorso 25 febbraio è stato comunicato il rinvio dell’edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna a giugno. Una decisione presa in coordinamento con il Presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, a sua volta allineato con Regione Emilia-Romagna e Municipalità di Bologna.

L’evolversi dell’emergenza ha reso necessario un ulteriore ripensamento del periodo di svolgimento della manifestazione. A seguito di una serie di confronti e dell’analisi delle esigenze di imprese e operatori, le nuove date individuate per Cosmoprof Worldwide Bologna 2020 sono le seguenti: dal 3 al 7 settembre.

«Cosmetica Italia – commenta il presidente, Renato Ancorotti – ribadisce la stretta collaborazione che, anche in questa delicata situazione, la unisce allo storico partner BolognaFiere. Mai come in questo momento, fiera e industria hanno la necessità di mostrarsi unite e arrivare compatte all’evento che, ci auguriamo, rappresenterà uno dei nodi cruciali della ripresa per il settore nella fase del post-Coronavirus. L’Associazione ancora di più incarnerà, nell’immediato futuro, i valori di rappresentanza di un comparto chiave per il sistema Paese e fiore all’occhiello del Made in Italy».

A nome di tutta l’industria del settore, Cosmetica Italia esprime, inoltre, un profondo sentimento di gratitudine, verso il personale medico-sanitario che da giorni lavora senza sosta a tutela di un diritto, quello alla salute, che rappresenta una risorsa per l’intera comunità.

Nel rispetto delle disposizioni messe in atto dal Governo per far fronte all'emergenza, l’Associazione incoraggia, infine, tutte le imprese associate a  proseguire al meglio nello svolgimento delle loro attività.