Il Corso è finalizzato ad acquisire gli elementi dei Regolamenti REACH e CLP compresi gli ultimi cambiamenti nelle Schede Dati di Sicurezza (SDS). Verranno inoltre fornite indicazioni pratiche su come effettuare la verifica degli scenari di esposizione, che sono il risultato della valutazione della stima dell’esposizione alle sostanze chimiche e del rischio ad essa associato.
Il tema della gestione della sicurezza chimica sarà affrontato a tutto tondo, con un’analisi delle implicazioni in materia sia di Regolamento REACH, sia della normativa specifica sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, disciplinata in Italia dal D.lgs. 81/2008. Verranno messi in evidenza i legami con la scheda dati di sicurezza, prima fonte di informazioni sulla corretta gestione delle sostanze.
Il Corso è indirizzato a: Responsabile del Regulatory Affairs; Responsabile della Sicurezza Prodotti; Responsabili Sicurezza Impianti; Responsabile Igiene Industriale; Responsabile Protezione dell’Ambiente; Responsabile della Ricerca & Sviluppo; RSPP; Consulente del Lavoro; Tecnico di laboratorio.
Tutte le informazioni sull'evento, modalità di partecipazione ed iscrizione sono disponibili al seguente link.