Il successo di Beauty Gives Back e Love is in the Hair alla Milano Beauty Week 2024! Raccolti oltre 63.000 euro a favore de La forza e il sorriso Onlus

In occasione della terza edizione di Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, Palazzo Castiglioni ha aperto le porte alla solidarietà: sabato 28 settembre e domenica 29 settembre, con i due eventi benefici Beauty Gives Back e Love is in the Hair a favore de La forza e il sorriso Onlus, sono stati raccolti 63.500 euro.

La somma sarà destinata ad estendere in maniera più capillare i laboratori di bellezza organizzati dalla Onlus per donne in trattamento oncologico; per regalare alle partecipanti piacevoli momenti di benessere, serenità e condivisione, affinché possano riconquistare autostima e ritrovare la propria identità guardandosi allo specchio con un sorriso

Tutti i visitatori, a fronte di donazioni consigliate, hanno scelto prodotti cosmetici e usufruito di servizi di hairstyling offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici de La forza e il sorriso Onlus.

Cosmetica Italia, Milano Beauty Week e lo staff di Beauty Gives Back e Love is in the Hair, dedicano questo successo ad Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus, scomparsa sabato 28 settembre, dopo una lunga convivenza con il cancro.

Le aziende aderenti a Beauty Gives Back (più di 50 marchi cosmetici rappresentati, con oltre 15 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni da parte delle imprese sostenitrici):
Alfaparf – stand dedicato con i brand Dibi, Alfaparf Milano, Olos e Tenscience       
Avon – corner multibrand           
Beiersdorf – stand dedicato con i brand NIVEA ed Eucerin   
Bierba – corner multibrand con i brand Herbatint e Eau Thermale Jonzac e donazione   
Bioline Jatò – corner multibrand      
Bottega Verde – stand dedicato 
Collistar – corner multibrand       
Comprof – stand dedicato con i brand Ktime e Jvone
Confalonieri Matite – corner multibrand
Cosmoprof Worldwide Bologna – desk & garden corner dedicati     
dott. solari cosmetics – corner multibrand e donazione              
Framesi – stand dedicato con il brand Morphosis   
Germaine de Capuccini – stand dedicato                    
Intercos – donazione        
Istituto Ganassini – stand dedicato con i brand Rilastil, Bioclin e Vitamindermina
Kiko – donazione   
L’Erbolario – stand dedicato       
L’Oréal Italia – stand multibrand con i brand Armani Beauty, Biotherm, Garnier, L’Oréal Paris, Maybelline New York, Mugler, NYX Professional Makeup        
Laboratoire Native – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto                   
Lisap Milano – stand dedicato    
Mirato – corner multibrand con il brand I Provenzali   
N&B Natural is Better – corner multibrand e donazione                         
Pettenon Cosmetics SpA SB – stand dedicato con il brand Alama Professional 
Physio Natura – corner multibrand e donazione   
Pidielle – stand dedicato con il brand Elgon                              
Pink Frogs Cosmetics – corner multibrand con Eurovetrocap, Aliplast ed Eurolabel      
Red of View – donazione
Revlon – corner multibrand         
Rols – corner multibrand e donazione   
Rougj – corner multibrand e donazione
Schwarzkopf Palette – donazione         
Shiseido – stand dedicato con i brand Shiseido, Issey Miyake e Zadig&Voltaire         
The Estée Lauder Companies Italia – corner multibrand con i brand Bobbi Brown, Clinique, Smashbox e MAC
Unifarco – corner multibrand con il brand Dolomia       
Vagheggi – stand dedicato         
Yves Rocher – corner multibrand e donazione

Beauty Gives Back è supportata anche da:
-         “Profumeria Viaggio in Italia” (mostra dedicata alla scoperta della “Profumeria Italiana”, quella dei negozi e quella delle aziende italiane) organizzata da Imagine - il primo magazine della Profumeria - & FENAPRO - Federazione Nazionale Profumieri;   
-         Fondazione Marchesini ACT www.fondazionemarchesiniact.org
Sponsor tecnici di Beauty Gives Back:
DiFarco
Levissima
The Good Idea

Le 9 aziende aderenti a Love is in the Hair, in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia:

Beauty & Business – con il brand Alfaparf Milano Professional
Farmagan
Framesi Professional Hair Fashion
Henkel Italia – con il brand Palette
Lisap MIlano
L'Oréal Italia –in collaborazione con Toni &Guy che utilizzerà i prodotti L'Oréal Professionnel
Pettenon Cosmetics – con il brand Alter Ego Italy
Pidielle – con il brand Elgon
Revlon Professional

Sponsor Tecnico di Love is in the Hair:
Takara Belmont

Hanno animato Palazzo Castiglioni anche le Intimate Masterclass di Cosmoprof Worldwide Bologna, partner ufficiale dell’iniziativa: esperienze esclusive e coinvolgenti pensate per un numero limitato di partecipanti, per una connessione più profonda e una condivisione autentica di conoscenze ed esperienze.