Inaugurata la IIª edizione del corso ITS Produzioni Cosmetiche 4.0

Il 27 ottobre 2020 si è tenuto l’evento online di inaugurazione della seconda edizione del corso ITS Produzioni Cosmetiche 4.0. Il Presidente Renato Ancorotti è intervenuto insieme a tutti i partner coinvolti. Tra questi l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania De Nichilo Rizzoli per la Regione Lombardia, che ha voluto sostenere concretamente il corso, finanziando il biennio 2020-2022.

Cosmetica Italia crede fortemente in questo progetto, così come le sue imprese associate che, con il loro interesse, il loro contributo diretto all’offerta formativa e la disponibilità ad accogliere in tirocinio curriculare gli studenti, testimoniano l’aderenza di questo percorso di studi specialistico alle esigenze del settore. Il comparto cosmetico, infatti, anche in questo delicato momento di gestione dell’emergenza, continua a investire su risorse giovani e come elemento essenziale per dare nuova linfa al settore.

Il corso è il primo e unico ITS in Italia ad essere destinato alla forma­zione per il manufatturiero cosmetico. Si terrà presso il polo universitario di Crema, che insieme alla Lombardia si conferma metadistretto produttivo della cosmesi riconosciuto nel mondo. Avrà durata biennale: 2000 ore di formazione di cui 800 di tirocinio da svolgere in azienda. L’avvio è previsto per il prossimo 3 novembre 2020 e gli studenti iscritti sono 27 in totale. 

Maggiori informazioni: https://www.fondazionebiotecnologie.it/corsi/produzioni-cosmetiche-4-0/