La "biblioteca della bellezza": un dono dell'Ingegnere Giampiero Bonetti

Lo scorso novembre, il mondo della cosmesi italiana è stato colpito da una grave perdita, la scomparsa dell’Ing. Giampiero Bonetti, patron di Deborah Group.

Un imprenditore di grande talento, che ha rappresentato una figura d’ispirazione per tanti capitani d’industria del comparto.

Uomo di grande cultura, l’Ing. Bonetti aveva collezionato oltre 1.300 volumi di pregio, in una biblioteca di enorme valore, composta da raccolte e riviste, pubblicate dai primi del Novecento agli anni Duemila, relative a temi di cultura generale, cosmetologia, profumi, essenze, botanica, chimica, estetica, saponi e molto altro, in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco.

La preziosa collezione è stata donata a Cosmetica Italia, che oggi la custodisce presso i locali di Ancorotti Cosmetics e che creerà poi uno spazio dedicato presso la sede dell’Associazione, in ricordo dell’Ing. Bonetti.

Il Presidente, Renato Ancorotti, e tutta la struttura di Cosmetica Italia ringraziano sentitamente la famiglia Bonetti per questo dono di valore.