Mauro Pietranera, Product & Quality manager di Confalonieri Matite, e Annalisa Tortini, Head of Innovation in Cosmoproject, sono stati rispettivamente eletti Presidente e Vicepresidente del Gruppo Produzione Conto Terzi. Con una combinazione di esperienza, competenza e visione strategica, saranno supportati nella promozione del loro programma anche da Giampaolo Hermann, in qualità di Presidente gruppo di lavoro dedicato al packaging.
Lo ha stabilito l’Assemblea del Gruppo, che conta 125 aziende aderenti, affiancate da altre 65 realtà legate al mondo della filiera e del packaging.
«La sostenibilità resterà al centro delle nostre iniziative. Coinvolgeremo esperti per supportare le aziende del Gruppo nell'affrontare il Green Deal, offrendo soluzioni pratiche e organizzando eventi specifici sul tema dell'intelligenza artificiale, per permettere una comprensione diretta delle sue potenzialità. Un ulteriore focus del nostro programma – ha commentato Mauro Pietranera –sarà promuovere la partecipazione attiva delle imprese del packaging e sviluppare un dialogo dinamico e proficuo con la filiera delle materie prime. Un punto fermo resta la valorizzazione della produzione cosmetica italiana: i nostri prodotti, apprezzati in Italia e a livello internazionale, sono sinonimo di qualità e sicurezza ed emblema del made in Italy nel mondo».
«A dimostrazione del nostro impegno verso il sociale, risulta essenziale – ha aggiunto Annalisa Tortini – che il numero di aziende aderenti a La forza e il sorriso, la Onlus patrocinata da Cosmetica Italia e impegnata nel supporto alla popolazione femminile compita da tumore con laboratori di bellezza gratuiti presso numerosi ospedali italiani, continui a crescere. Vogliamo inoltre, trasmettere ai nostri associati l'importanza di Cosmoprof Worldwide Bologna e Cosmopack, fiere leader che garantiscono visibilità e prestigio al nostro comparto e intendiamo aumentare la visibilità del nostro Gruppo anche durante la prossima edizione Milano Beauty Week – La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere».