Milano Beauty Week 2025: partecipa al progetto Never Ending Beauty

Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere organizzata da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, torna ad animare il capoluogo lombardo dal 17 al 21 settembre, con un ricco palinsesto di eventi che coinvolgerà la cittadinanza alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del Made in Italy.

Tra i progetti creati proprio per valorizzare la filiera cosmetica, spicca Never Ending Beauty, un'iniziativa che unisce sostenibilità e innovazione celebrando la circolarità nel settore cosmetico.

L’attività permette di scambiare prodotti cosmetici non più utilizzabili (usati, esauriti o scaduti) con nuovi articoli a marchio Milano Beauty Week, realizzati dalle aziende terziste di eccellenza della filiera del Made in Italy. Uno scambio simbolico, che incarna il concetto di trasformazione e rinnovamento, sottolineando l'importanza di un approccio sostenibile con una forte valenza educativa poichè invita il pubblico a riflettere su uno stile di vita più consapevole illustrando le corrette pratiche di smaltimento dei prodotti cosmetici.

 

Anche quest’anno le aziende terziste associate a Cosmetica Italia possono aderire gratuitamente al progetto Never Ending Beauty mettendo a disposizione i propri prodotti e sfruttando la visibilità del progetto come importante occasione per valorizzare le proprie best practices, dimostrando il proprio impegno verso la sostenibilità e rafforzando la propria reputazione nel settore.

Per aderire al progetto scarica il modulo e invialo compilato a info@milanobeautyweek.it