Milano Beauty Week: l'annuncio ufficiale

Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence; il progetto mira a diventare una ricorrenza collettiva annuale e già per questa edizione di lancio ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza.

Lo scorso 17 marzo, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, si è tenuta la conferenza stampa di lancio di Milano Beauty Week nel corso della quale sono stati illustrati dettagli e obiettivi della prima edizione de La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Accompagnati dalla moderazione di Barbara Stefanelli, vice direttrice vicario del Corriere della Sera, sono intervenuti Renato Ancorotti (presidente Cosmetica Italia), Gianpiero Calzolari (presidente BolognaFiere) e Maurizio Cavezzali (co-founder Esxence).

Erano presenti i soggetti che hanno offerto il proprio patrocinio all'iniziativa: Regione LombardiaComune di Milano, Assolombarda e Confcommercio. Nello specifico sono intervenuti Alessia Cappello (Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano), Melania Rizzoli (Assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia) e Alessandro Spada (presidente Assolombarda).

Milano Beauty Week permetterà di sottolineare i valori di bellezza e benessere che animano il settore e proprio attorno a questi temi è stato stimolato un dibattito arricchito dai contributi del filosofo Stefano Zecchi e dell'Assessore Melania Rizzoli.